Come esportare PDF in Word

Capita spesso di ricevere dei files in formato PDF ( Portable Document Format ) e di volerli modificare. Con il classico lettore di PDF non è possibile farlo appunto perché il formato PDF è stato creato per essere sonstanzialmente un formato standard non modificabile. Non è sempre così perché esistono diversi modi per andare a modificare questi files. Come esportare PDF in word, qui sotto tutte le informazioni.

Questa volta ci occuperemo di come trasformare un PDF in un file di Word.

Tramite programma compreso nella suite di Office 365 è infatti possibile farlo. Ricordiamo che Office 365 non è gratuito, può essere acquistato con un minimo di 10€ al mese, per i prezzi aggiornati è consigliabile consultare il sito ufficiale di Microsoft https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/buy/compare-all-microsoft-365-products . Se non possiedi Office 365 è comunque possibile eseguire la stessa operazione gratuitamente. Continua a leggere l’articolo per arrivare nella sezione di Libre office

Le operazioni per esportare un PDF in Word sono poche e semplici. Per prima cosa apri il programma Word. Adesso clicca su File, dopo su Apri e poi su Sfoglia.

A questo punto seleziona Sfoglia e vai a selezionare la posizione in cui si trova il file e quindi il file che vuoi aprire e quindi su Apri.

A questo punto il tuo file PDF sarà aperto in Word e quindi potrai anche modificarlo !

Se non possiedi Office 365 e vuoi eseguire questa operazione gratuitamente, è possibile farlo tramite la suite di Libre office, scaricabile gratuitamente a questo link : https://it.libreoffice.org/

Con Libre office, l’operazione sarà simile a quelle di Word della suite Office 365. Clicca su Apri e vai a selezione il file che vuoi convertire.

Grazie a questa guida ora potrete esportare PDF in Word !

Per te che stai leggendo, nel nostro sito potrai trovare tanti articoli interessanti su come fare tante piccole operazioni.

Vuoi leggere tutti gli articoli che riguardano il computer ? Clicca qui