anydesk-acces-now-1

Capita spesso di avere problemi con il computer, spesso problemi risolvibili in pochi minuti e ci accorgiamo che sarebbe utile avere qualcuno che ci aiuti risolvere il problema e che agisca al posto nostro. Grazie alla condivisione del desktop potremmo risolvere questo problema. Però purtroppo tutte le persone che potrebbero aiutarci sono lontane. Ed ecco qui grazie ad internet, esiste una soluzione per far collegare una persona da remoto. Una di queste soluzioni si chiama ANYDESK.

E’ possibile scaricarlo ed utilizzarlo gratuitamente per uso non professionale, mentre invece se dovesse servire per uso pro, il costo parte da 14.90€. A questa pagina potrete vedere quanto costano e cosa offrono tutti gli abbonamenti a pagamento Acquista AnyDesk per la tua azienda.

Detto ciò, una volta scaricato il programma a questo link https://anydesk.com/it , lanciamo l’installazione cliccando sul file scaricato.

Clicchiamo su Installa mettendo dopo la spunta su Versione aggiornata sotto Aggiornamenti e dopo clicchiamo su Installa in basso a destra.

Una volta terminata l’installazione potrete utilizzare la condivisione del desktop grazie a questo programma. Quindi, apri il programma Anydesk cercandolo su Start o sulla barra della ricerca in base al tuo sistema operativo

Aperto Anydesk ci troveremo davanti ad una schermata con un numero accanto alla scritta “questo dispositivo”.

Condivisione del desktop : adesso che AnyDesk è installato sul nostro pc, assicuriamoci che anche il nostro interlocutore che dovrà aiutarci, abbia il programma installato. Se non lo ha, glielo faremo installare.

Adesso che tutti e due avete il programma installato e aperto, clicca su invita ed inserisci il numero del dispositivo del tuo interlocutore. Una volta mandato l’invito all’interlocutore apparira l’invito in basso a sinistra. Non farà altro che accettarlo e a questo punto potrà usare il tuo computer come se fosse insieme a te a casa tua !

Adesso che avete capito come utilizzare questo programma, sarete in grado di operare a distanza su computer dove si necessitano le vostre capacità.

Vuoi leggere tutti gli articoli che riguardano il computer ? Clicca qui