Le Tesla non stanno perdendo molta autonomia nel lungo periodo e Honda accelera i tempi per i suoi veicoli elettrici interni.

tesla-model-3-prova-2020-07_19

Il primo veicolo elettrico sviluppato internamente da Honda per il mercato di massa arriverà nel 2025 per il Nord America.

I dirigenti hanno confermato che nell’ambito di un aggiornamento dell’azienda sulla ristrutturazione delle sue operazioni commerciali i veicoli elettrici saranno presto prodotti. La sua catena di approvvigionamento è sicuramente sostenibile. La consenga della prima auto elettrica totalemente Honda è prevista tra due anni e seguirà di un anno il SUV Prologue basato su GM. Presenterà una nuova architettura che supporta gli aggiornamenti over-the-air e l’interfaccia software di Honda, proprio come fà già Tesla.

Honda e Tesla in futuro

Staremo a vedere i dati realistici che rileveremo sul mercato e li confronteremo con quelli della concorrente Tesla che secondo un grafico fornito nel rapporto sull’impatto del 2022 di Tesla pubblicato questa settimana, i suoi pacchi batteria Model S e Model X si degradano solo in media del 12% sui 320.000 km.

Considerando gli aggiornamenti dell’efficienza via etere di questi modelli ricevuti da quando erano nuovi, ciò equivale a ben oltre l’88% della loro autonomia originale nel mondo reale.

honda e tesla

La HONDA E ha il motore e la trazione posteriori, cosa che influisce positivamente sul raggio di svolta (senza l’ingombro della meccanica nella parte anteriore, le ruote possono sterzare molto) ma negativamente sul bagagliaio (davvero minuscolo).

Discretamente spazioso (l’auto è omologata per quattro), l’abitacolo colpisce per lo stile “anni 70” (sedili morbidi e poco avvolgenti rivestiti in tessuto.

Semplice volante a due razze e fascia in legno nella plancia) abbinato a una tecnologia futuribile: ci sono schermi a tutta larghezza, incluso uno davanti al passeggero, che può gustarsi anche dei video. Inoltre, un paio di display laterali e quello vicino al soffitto, mostrano quanto ripreso dalle telecamere che sostituiscono i retrovisori.